About Me

Photographer

Andrea Macciò


Amo il senso di mistero ed incertezza che scaturisce dal fotografare una persona.

Si crea come un triangolo di punti di vista, quello di chi scatta, quello di chi viene ritratto ed infine quello di chi guarderà l’immagine, e nessuno è più vero dell’altro.

Questo è forse l’aspetto più importante per me nei confronti della fotografia.

La fotografia che è nata come gioco e ha saputo trasformarsi nel tempo in passione e lavoro.

Il confrontarmi con tante persone, alcune simili a me altre diverse, alcune che magari conosco benissimo ed altre ancora che conosco appena, ma tutte unite dal denominatore comune della felicità, è la parte che più mi piace della fotografia matrimoniale.

 

Il giorno delle nozze non può che essere un giorno di gioia, per questo cerco di raccontarlo in modo semplice e veritiero per garantire un ricordo vivido ed autentico, attraverso uno stile reportagistico.

 

La mia preparazione abbraccia non solo la fotografia ma un po’ tutto l’ambito della comunicazione.

Sono laureato in Design e Grafica presso l’università Degli Studi di Genova e successivamente ho frequentato l’Accademia di Fotografia John Kaverdash a Milano, conseguendo i Master di Ritratto, Fotoritocco, Moda e Still Life.

Vivo e lavoro tra Genova, la mia città, e Milano occupandomi non solo di reportage matrimoniali ma lavorando come Fotoritoccatore e Operatore Digitale nel settore della Moda.

Amo la fotografia nella sua totalità e potrete trovare su Behance alcuni mie lavori pubblicitari e personali.

Questo sono io.

Ora basta con le parole! Diamo spazio alle immagini.